Differenze tra NCC e Taxi. Alternativa?

Il servizio TAXI e quello NCC sembrano molto simili… in realtà nascono per soddisfare esigenze totalmente diverse, e si rivolgono ad una utenza sostanzialmente diversa.

Il servizio TAXI è un servizio che ha generalmente un raggio limitato di operatività.

Si rivolge a chi ha una necessità di trasporto immediata in ambito cittadino.

E’ il classico mezzo che puoi chiamare al volo per strada.

La tariffa del servizio TAXI è calcolata dal tassametro, ed è fissata dal comune che ha rilasciato la licenza. Può essere pre-determinata SOLO nel caso in cui l’itinerario preveda l’uscita dal territorio comunale che ha rilasciato la licenza.

E’ sostanziale la differenza con Ncc, (acronimo di noleggio con conducente). Sebbene i punti in comune ci siano nel NCC è possibile gestire a proprio piacere l’itinerario, cambiarlo all’ultimo momento, entrare liberamente nelle zone a traffico limitato e alle corsie preferenziali, ma soprattutto farsi accompagnare a fare shopping o qualsiasi altra cosa ci faccia piacere senza l’assillo di un tassametro che corre. 

E’ possibile ampliare il raggio d’operatività, preventivamente, in accordo col conducente o la compagnia di trasporti.

Le tariffe infatti, sono sempre all inclusive e concordata con il cliente nel momento in cui effettua la prenotazione scegliendo il tipo di vettura e di servizio di cui necessita.

Condividi

twitter facebook linkedin pinterest whatsapp
× Come posso aiutarti?